Davide La Rosa e Vanessa Cardinali - Zombie Gay in Vaticano

Ho avuto modo di conoscere Davide La Rosa e Vanessa Cardinali al Mantova Comics, complice la locandina, appesa in bella vista in entrata, del loro fumetto Zombie Gay in Vaticano. Ero con Claudia, che è stata naturalmente presa dal raptus di comprare questo fumetto anche soltanto per aggiungerlo alla sua collezione: il titolo era troppo allettante!
In effetti la cosa ha incuriosito molto anche me. Il breve fumetto ha una stupenda copertina ruvida di colore viola, il titolo in giallo e una serie di mani di zombie che gli si avvicinano con toni minacciosi...

Il fumetto, in bianco e nero, è il primo che ho letto dei due autori (per l'esattezza la storia è di Davide e i disegni sono di Vanessa). In bianco e nero, disegni minimal ma decisamente efficaci e una storia tutta da gustare: cosa può succedere quando un nuovo papa viene eletto se si fa parte di una comunità gay? 


Beh, è presto detto: si scende in piazza a festeggiare, ci si spoglia di gran lena e si inizia ad urlare a squarciagola "gay is right"! I Cardinali impazziscono, devono trovare una soluzione a tutto quel casino, ma qualcosa di più tremendo può ancora succedere se all'improvviso i gay si trasformano in zombie... rigorosamente omo. La "battaglia" comincia e tra un morso e l'altro a riportare la giustizia non possono che arrivare tre suore ninja, un po' incazzate, un po' impacciate ma decisamente vincenti.

La storia continua e io mi fermo qui: il fumetto è davvero divertente, si legge in pochi minuti e vi conquisterà per l'originalità, l'avanguardia e la follia di una mente che gira come una trottola!
Se amate i fumetti naturalmente, ma anche gli zombie e se siete assolutamente d'accordo con me: i gay sono esseri umani e non zombie.

Nota per gli appassionati: questo fumetto non è che il preludio della nuova avventura editoriale di Davide La Rosa e Vanessa Cardinali pubblicata dalle mitiche edizioni perugine Star Comics suore ninja.




0 commenti:

Posta un commento

Delicious Save this on Delicious

Nota

Questo blog rappresenta una raccolta di opinioni personali e pertanto soggettive. Le foto delle copertine sono tutte tratte da web.